Coin Slider Gallery

SERVIZI / ACQUISTO DA PRIVATI


PERIZIE, STIME, VALUTAZIONI, CONSULENZE

Offriamo agli interessati la nostra consulenza professionale per quanto riguarda la valutazione e la stima di singoli oggetti od intere collezioni. In particolare siamo specializzati nella gestione delle successioni e/o divisioni ereditarie ed eventualmente delle loro realizzazioni finanziarie, garantiamo la consulenza con esperti nei vari settori dell’antiquariato e dell’arte.

 

ACQUISTO DA PRIVATI


Antiquariato mobili

Siamo interessati all’acquisto di oggetti di antiquariato da privati possessori e/o collezionisti. In particolare, siamo interessati all’acquisto di mobili di qualità, italiani ed europei, dal XVI° al XVIII° secolo, fino agli esemplari di pregio della prima metà del XIX° secolo. Per quanto concerne il mobilio pregiato ascrivibile alla seconda metà del XIX° ed alla prima metà del novecento si valuta caso per caso l’acquisizione, per conto di colleghi terzi, di sale da pranzo, camere, lampadari, oggettistica e/o comunque interi arredamenti.

Antiquariato dipinti

Si valuta l’acquisizione di dipinti di buona qualità, dal XVI° secolo all’inizio del XX° secolo, con particolare interesse per la pittura Ligure, Lombarda, Piemontese, Veneta, Toscana e Napoletana del XIX° secolo.

Antiquariato sculture

Siamo interessati inoltre all’acquisto di oggetti d’argento dei secoli XVIII° e inizi XIX°: candelieri, candelabri, scaldini, zuccheriere, caffettiere, oliere, saliere, teiere, zuppiere, legumiere e altro, sia italiani che europei.

Antiquariato ceramiche, vetro

Siamo interessati all’acquisto di oggetti di ceramica e porcellana da collezione: piatti, vasi, fioriere, caffettiere, figure, eccetera, a partire dal sec. XVI° fino al XVIII°. Particolare interesse anche per oggetti di vetro, bicchieri, ampolle, vasi, fino al XVIII, e per oggetti di vetro di elevata qualita’ dei periodi liberty o deco’.

Antiquariato oggettistica

Siamo interessati all’acquisto di oggetti da collezione di alta qualita’: orologi, miniature, bronzi, cornici, smalti, scatole in argento, appliques, specchi, stoffe, lampadari, cartegloria, stampe, libri, lampade, lumi, pendole, placche in bronzo o argento, piccole fusioni in bronzo, ecc…. ecc…